Blog navigation

News recenti

Consumabili originali e compatibili

85 Views 3 Liked

Nel mondo delle cartucce ad inchiostro per stampanti e dei toner esistono diverse opzioni che hanno spinto i produttori a differenziare e raffinare sempre più l'offerta dei propri consumabili.

Ecco alcuni consigli per scegliere la migliore cartuccia per la tua stampante.

COSA SONO LE CARTUCCE COMPATIBILI?

La prima distinzione che dobbiamo fare è tra cartucce compatibili e cartucce rigenerate. Si tratta infatti di due prodotti completamenti diversi fra loro, la rigenerata è una cartuccia usata che viene ricaricata di inchiostro e viene fornita di un nuovo chip per il riconoscimento della stampante mentre la cartuccia compatibile è una cartuccia completamente nuova immacolata. Noi consigliamo fin da subito di prendere delle cartucce compatibili che sono meno esposte al rischio di non riconoscimento della stampante dovuta magari alla sbagliata installazione del chip che si può trovare su una cartuccia rigenerata.

RISCHI  PER LA STAMPANTE

Di certo possiamo dire, che la qualità delle compatibili è cresciuta molto. Sono sempre meno le persone che si lamentano di mal funzionamento o di incompatibilità. Vengo riconosciute immediatamente dalla stampante come le originali e non hanno fuoriuscita di inchiostro che può danneggiare la stampante. L’unica cosa che consigliamo a parecchi utenti che ne fa uso al di sopra della media è di usare una cartuccia originale ogni 3-4 compatibili.
Ma solo per un motivo:
Le originali hanno un liquido chimica all’interno dell’inchiostro che pulisce le testine ad ogni stampa. Le testine dopo un numero elevate di stampa rischiano di intasarsi causando una stampa con righe o macchie di inchiostro.

DIFFERENZA CON LE ORIGINALI

Questa è una domanda che in molti chiedono e cercano, questo è dovuto al fatto che le compatibili nella loro storia non sono mai state pubblicizzate nel mercato e sono riuscite a emergere grazie alla loro qualità e alla loro affidabilità negli anni. Grazie alle nuove tecnologie le aziende che producono quest’ultimi sono riuscite a creare un prodotto sicuro e affidabile, che riesce a stampare immagini nitide e chip di ultima generazione, capaci di non avere più problemi di riconoscimento della stampante.

Prodotto aggiunto ai preferiti
Prodotto aggiunto per il confronto.