Nell’ambito lavorativo è fondamentale proteggere le mani con adeguati mezzi di protezione, in funzione della tipologia di rischio (es. meccanico; chimico; termico, ecc.).

I dispositivi di protezione individuale del capo, comunemente chiamati elmetti o caschi, sono sostanzialmente dei copricapo dotati al loro interno di particolari sostegni che mantengono distaccato il capo dal casco stesso al fine di attutire un eventuale urto.

I Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) per la protezione degli occhi servono a proteggere gli occhi da diversi rischi: schegge, spruzzi o schizzi di liquidi (come nei processi di verniciatura), materiali roventi o caustici o corrosivi, radiazioni, che possono portare a tre tipi di lesioni: meccaniche, ottiche e termiche.

DPI delle vie respiratorie, definiti anche Apparecchi di Protezione delle Vie Respiratorie (APVR), sono dispositivi destinati a proteggere da sostanze pericolose allo stato aeriforme (particelle, vapori, gas) mediante il meccanimo della filtrazione.

È importante fare in modo che chi si appresta ad operare in quota sia adeguatamente protetto da qualsiasi rischio. I dispositivi anticaduta aiutano ad evitare tragiche conseguenze dovute alla caduta.

Le calzature antinfortunistiche sono pensate per garantire protezione e comfort. I modelli possono variare in base alle diverse tipologie di settore lavorativo; devono essere conformi alle norme di sicurezza e classi di rischio

L'abbigliamento antinfortunistico da lavoro è caratterizzato dalla resistenza, affidabilità e sicurezza. Abbigliamento professionale e divise per ciascun ambito lavorativo.

L'abbigliamento monouso si differenzia per applicazione e grado di sicurezza che deve garantire. Il termine monouso è legato al concetto di igieneall'ambito sanitario o, più in generale, a oggetti destinati a un uso strettamente personale.

prodotto aggiunto alla lista
Prodotto aggiunto per il confronto.