Blog navigation

News recenti

Attrezzi ed accessori fitness per allenarsi al meglio

64 Views 3 Liked

Come si organizza una palestra in casa e perché farlo? La risposta a questo secondo interrogativo è semplice: la comodità. Avere la possibilità di allenarsi ogni giorno, o di recuperare le sessioni eventualmente perse in palestra senza doversi muovere di casa, è una grande risorsa per gli appassionati di fitness e per chiunque ami praticare con regolarità l'attività fisica.

Praticare l'home fitness, grazie all'allestimento di una palestra fai da te, magari consigliati da un personal trainer o lasciandosi guidare da video tutorial realizzati da esperti, può portare ottimi benefici.

Per svolgere un allenamento "domestico" completo e corretto, però, c'è bisogno di una serie di attrezzi: ecco quali possono esservi utili.

Manubri per allenarsi in casa

Pratici da tenere in casa, perché poco ingombranti, e utilizzatissimi nei tutorial per l'home fitness (oltre che nei normali allenamenti in palestra), i manubri costituiscono uno degli attrezzi più usati e più utili per l'allenamento in casa di pettorali e spalle.

Panca per la palestra fai da te

Per allenarsi in casa, non sempre il classico tappetino è sufficiente, soprattutto se l'idea è quella di costruirsi una palestra fai da te. Tra gli attrezzi utili per la nostra palestra domestica c'è senza dubbio la panca piana, regolabile in varie angolazioni.

Kettlebell ed elastici

La kettlebell e gli elastici sono tra gli attrezzi più utilizzati. Negli small group, nelle sedute singole con personal trainer ma anche in casa. Piccoli attrezzi, che permettono di allenare in modo efficace tutto il corpo. Gli elastici vengono utilizzati sia per tonificare che per dimagrire (naturalmente se associata ad una dieta corretta).

Oltre ad essi, ci sono tanti altri attrezzi ed accessori utili per migliorare il vostro aspetto fisico ed aiutarvi a rimanere in forma.
Visitate il nostro sito online e troverete i migliori attrezzi ai migliori prezzi.

Prodotto aggiunto ai preferiti
Prodotto aggiunto per il confronto.